Aurora G. - Latina PLUNILDE E IL VERO AMORE |
C’era una volta, una splendida gattina di nome Prunilde dell’età di due anni. Prunilde aveva la passione di uscire di casa ed esplorare il mondo, ma purtroppo era sempre inseguita da gatti innamorati di lei. Ogni volta che i gatti la corteggiavano lei cercava sempre di scappare ma loro le dicevano:” Oh mia regina, tu sei la gatta più bella del mondo e nessuno si sognerebbe di lasciarti fuggire. La tua bellezza è unica”. Prunilde, emozionata ma anche infastidita scappava sempre perché a lei piaceva un altro gatto ma non era corrisposta. Un giorno rubò da un edicola “Il Messaggero” perché in regalo dava una corona con un diamante fatato per cui chi lo indossava catturava l’amore di tutti. Prunilde indossò subito la corona con il diamante fatato e andò in giro a cercare il suo amore di nome Romeo, ma per gli amici detto Rubacuori . |
Durante la strada tutti gli animali e le persone si innamorarono di lei e non la lasciavano andare mettendola addirittura in una stanza addobbata di quadri dedicati a lei con a disposizione un grande trono da regina.Un giorno mentre Prunilde era sul suo trono arrivò Romeo perché la città tutta parlava di questa gatta meravigliosa. Appena lo vide Prunilde svenne e Romeo la prese tra le sue braccia ma lui era l’unico gatto verso cui il diamante fatato non funzionava perché lui credeva nel vero amore e non nella semplice passione.
Prunilde appena si svegliò e vide Romeo capì che lui non si era innamorato di lei, si tolse la corona e la gettò via. Romeo vide una gattina che rinuncia a tutti i suoi amori per lui e se ne innamora perdutamente.
Prunilde da quel giorno non tornò più a casa ma si unì a Romeo e nacquero tanti cuccioli di nome: Giulietta, Lilla, Ringhio, Silvestro e due gemelli di nome Ciccia e Pilù.
|
|
Ricerca personalizzata
|